Di Chi Sei Ospite

Tutti sul proprio sito hanno una pagina intitolata “Chi siamo”, noi abbiamo voluto, da bravi padroni di casa, aprirti le nostre porte e raccontarti di chi sei ospite, avendo deciso di entrare a casa nostra.
Questa è la casa di una ASD dedicata al rugby giovanile, alla palla ovale dei bambini e dei ragazzi.
Tutto nasce quando il settore giovanile degli Highlanders Formigine Rugby raggiunge dimensioni tali da richiedere un’attenzione e una gestione specifica e distinta; la volontà di attenzionare questi giovani atleti nella loro crescita, fa si che si crei uno splendido gruppo di allenatori e genitori, che si costituiscono in associazione il 23 Luglio 2019.
Oggi siamo tra le primissime realtà del rugby giovanile in Emilia Romagna, orgogliosi e fieri di importanti risultati a livello giovanile italiano e non solo, con atleti tesserati tra i 5 e i 16 anni, un articolato organigramma di educatori/allenatori, dirigenti accompagnatori e tecnici, centinaia di genitori che seguono stabilmente l’agenda sportiva degli allenamenti e dei tornei in qualità di veri supporters e un bacino di soci e amici di OLTRE MILLE persone che partecipano al nostro programma sociale, di cui il Memorial Leonardi della società “Senior”, nel mese di giugno di ogni anno, è l’appuntamento più importante.
Il Consiglio Direttivo è composto da 7 persone e si rinnova per elezione ogni estate, al termine della stagione sportiva, dopo che il Consiglio in carica ha presentato il bilancio consuntivo e preventivo.
L’organizzazione, oltre al Presidente Daniele Belotti con funzioni di coordinamento generale e di rappresentanza, prevede un Responsabile Tecnico (Claudio Menozzi), entrambi affiancati in primis dagli altri consiglieri con delega alla tesoreria, ai rapporti con gli altri club, alle strategia di crescita societaria e sportiva ed a tanto altro.
Cerchiamo il massimo coinvolgimento, soprattutto dei genitori e dei parenti, perché, da sempre, siamo fermamente convinti che le famiglie dei giovani rugbisti siano il vero valore di questo sport, valore da alimentare, curare, preservare e far crescere… e di questo siamo già stati ripagati nei fatti.
Durante il terribile periodo del Coronavirus Covid-19 abbiamo ricevuto due regali inaspettati: il primo è stata la scoperta di avere un grande amico, il famosissimo artista italiano, Federico Pepe, il secondo è che proprio Federico ha disegnato per noi il nostro logo.
Per chi non lo conoscesse, raccontiamo chi è Federico Pepe.
Federico Pepe è un artista veramente poliedrico, diviso fra arte, pubblicità e design, che ha sempre avuto un’identità cangiante e fluida data dall’essere qualificabile – indistintamente – come artista, editore, operatore culturale, designer e creativo in genere.

Executive Director delle agenzie DLV BBDO e PROXIMITY BBDO, lavora per importanti marchi internazionali quali Prada, Ray Ban, Mercedes Benz, Martini, Rolling Stone, Yamaha. Nel 2006, inaugura il progetto editoriale e l’omonimo spazio espositivo indipendente Le Dictateur, oggi considerato uno delle operazioni culturali più interessanti del panorama artistico contemporaneo internazionale. Federico Pepe è fondatore e CEO di Le Dictateur Studio, vincitore di numerosi premi sia in campo pubblicitario che artistico. Federico vanta esposizioni “personali” e riconoscimenti nelle principali gallerie d’arte contemporanee al mondo, dalla Tate Modern alla Galerie Kreo.
Infine Federico Pepe ha intessuto importantissime collaborazione artistico-professionali con maestri del calibro di Cattelan e Ferrari, definiti da molti critici i miglior tre artisti italiani contemporanei.

Dal genio di Federico Pepe è nato questo simbolo
Che racchiude tutti i messaggi che volevamo comunicare:
– raffigura un giovane … e noi di giovani ci occupiamo;
– un giovane agguerrito … e a noi piacciono proprio così;
– ed un giovane Highlander … per ricordare che il nostro progetto si lega indissolubilmente a quello degli Highlanders Formigine Rugby asd, da cui proveniamo, che rimangono per noi la squadra “Senior”.
Dove siamo
Informazioni legali
Highlanders Rugby Club ASD
Via Mons. G. Cavazzuti n. 12
41043 Formigine (MO)
C.F. 94201710368
Mail: highlanderugby@gmail.com
Tel.: 3487990815