Di Chi Sei Ospite

Tutti sul proprio sito hanno una pagina intitolata “Chi siamo”, noi abbiamo voluto, da bravi padroni di casa, aprirti le nostre porte e raccontarti di chi sei ospite, avendo deciso di entrare a casa nostra.

Questa è la casa di una ASD dedicata al rugby giovanile, alla palla ovale dei bambini e dei ragazzi.

Tutto nasce quando il settore giovanile degli Highlanders Formigine Rugby raggiunge dimensioni tali da richiedere un’attenzione e una gestione specifica e distinta; la volontà di attenzionare questi giovani atleti nella loro crescita, fa si che si crei uno splendido gruppo di allenatori e genitori, che si costituiscono in associazione il 23 Luglio 2019.

Oggi siamo tra le primissime realtà del rugby giovanile in Emilia Romagna, orgogliosi e fieri di importanti risultati a livello giovanile italiano e non solo, con atleti tesserati tra i 5 e i 16 anni, un articolato organigramma di educatori/allenatori, dirigenti accompagnatori e tecnici, centinaia di genitori che seguono stabilmente l’agenda sportiva degli allenamenti e dei tornei in qualità di veri supporters e un bacino di soci e amici di OLTRE MILLE persone che partecipano al nostro programma sociale, di cui il Memorial Leonardi della società “Senior”, nel mese di giugno di ogni anno, è l’appuntamento più importante.

Il Consiglio Direttivo è composto da 7 persone e si rinnova per elezione ogni estate, al termine della stagione sportiva, dopo che il Consiglio in carica ha presentato il bilancio consuntivo e preventivo.

L’organizzazione, oltre al Presidente Daniele Belotti con funzioni di coordinamento generale e di rappresentanza, prevede un Responsabile Tecnico (Claudio Menozzi), entrambi affiancati in primis dagli altri consiglieri con delega alla tesoreria, ai rapporti con gli altri club, alle strategia di crescita societaria e sportiva ed a tanto altro.

Cerchiamo il massimo coinvolgimento, soprattutto dei genitori e dei parenti, perché, da sempre, siamo fermamente convinti che le famiglie dei giovani rugbisti siano il vero valore di questo sport, valore da alimentare, curare, preservare e far crescere… e di questo siamo già stati ripagati nei fatti.

Durante il terribile periodo del Coronavirus Covid-19 abbiamo ricevuto due regali inaspettati: il primo è stata la scoperta di avere un grande amico, il famosissimo artista italiano, Federico Pepe, il secondo è che proprio Federico ha disegnato per noi il nostro logo.

Per chi non lo conoscesse, raccontiamo chi è Federico Pepe.
Federico Pepe è un artista veramente poliedrico, diviso fra arte, pubblicità e design, che ha sempre avuto un’identità cangiante e fluida data dall’essere qualificabile – indistintamente – come artista, editore, operatore culturale, designer e creativo in genere.

Executive Director delle agenzie DLV BBDO e PROXIMITY BBDO, lavora per importanti marchi internazionali quali Prada, Ray Ban, Mercedes Benz, Martini, Rolling Stone, Yamaha. Nel 2006, inaugura il progetto editoriale e l’omonimo spazio espositivo indipendente Le Dictateur, oggi considerato uno delle operazioni culturali più interessanti del panorama artistico contemporaneo internazionale. Federico Pepe è fondatore e CEO di Le Dictateur Studio, vincitore di numerosi premi sia in campo pubblicitario che artistico. Federico vanta esposizioni “personali” e riconoscimenti nelle principali gallerie d’arte contemporanee al mondo, dalla Tate Modern alla Galerie Kreo.

Infine Federico Pepe ha intessuto importantissime collaborazione artistico-professionali con maestri del calibro di Cattelan e Ferrari, definiti da molti critici i miglior tre artisti italiani contemporanei.

 

Dal genio di Federico Pepe è nato questo simbolo

Che racchiude tutti i messaggi che volevamo comunicare:
– raffigura un giovane … e noi di giovani ci occupiamo;
– un giovane agguerrito … e a noi piacciono proprio così;
– ed un giovane Highlander … per ricordare che il nostro progetto si lega indissolubilmente a quello degli Highlanders Formigine Rugby asd, da cui proveniamo, che rimangono per noi la squadra “Senior”.

 

Qui, a casa nostra, questo troverete in abbondanza: giovani agguerriti Highlanders e vi garantiamo che saranno sempre più numerosi e più agguerriti. Come Federico ognuno di noi, a suo modo, ha capito che il rugby è uno sport straordinario per la sua capacità di sfidare e alimentare insieme le doti fisiche e morali dei piccoli esseri umani, e che permette, in particolare di questi tempi, di dimostrare agli altri e a se stessi i propri valori. Altri amici sparsi per l’Italia e l’Europa ne abbiamo un sacco ed ognuno ha caratterizzato e caratterizzerà il nostro cammino; li ringraziamo tutti, nella certezza che la passione già diffusa per gli Highlanders non potrà altro che allargarsi a macchia dolio, travolgendo tutto e tutti. Formigine lì, 20 Maggio 2020

Dove siamo

Informazioni legali

Highlanders Rugby Club ASD
Via Mons. G. Cavazzuti n. 12
41043 Formigine (MO)
C.F. 94201710368
Mail: highlanderugby@gmail.com
Tel.: 3487990815

Trovaci sui social